Chi Siamo

La forza della WEBATTITUDE è nell'esperienza, nella passione, nella voglia di essere sempre aggiornati, nella capacità di creare e sviluppare siti pensati per gli utenti finali... una vera e propria ATTITUDINE PER IL WEB, che cerchiamo sempre di trasmettere e condividere con i nostri clienti.

Webattitude


Attilio Abbiezzi, fondatore e titolare di WEBATTITUDE, inizia la sua esperienza nel settore Internet nel 1996: la sua passione e la competenza per il Web affondano le radici dall'aver vissuto in prima persona l'arrivo e lo sviluppo di Internet in Italia e di averne saputo vedere le grandi potenzialità.



WEBATTITUDE è formata da un team di professionisti esperti in linguaggi web, applicazioni dinamiche, programmazione asp e php, grafica, marketing, comunicazione e multimedialità: un insieme di conoscenze e professionalità per offrire ai propri clienti un servizio completo nel mondo del Web, della multimedialità e, piú in generale, della comunicazione.

Attitudine per il Web

"Ricordo ancora bene quando all'età di 14 anni mi regalarono il primo Modem: collegandolo al mio Commodore64 conobbi per la prima volta una realtà completamente nuova. Si chiamava VIDEOTEL, e permetteva di comunicare con altre persone, cercare informazioni (ben poche ai tempi....), scrivere pareri e lasciare messaggi ad utenti non connessi (una sorta di e-mail primitiva!).
Rimasi affascinato da questo mondo e in poco tempo preparai una "pagina" (allora si chiamavano così... non esisteva il concetto di "sito") che chiamai "Di tutto... di più", dove pubblicavo le mie opinioni, e raccoglievo quelle dei miei (pochi...) visitatori. Si parlava perlopiù di calcio, musica, tecnologia e in poco tempo la mia pagina crebbe: senza saperlo avevo creato una piccola "comunità telematica".
Qualcuno iniziò a parlare di una rete molto più grande, mondiale, che permetteva di condividere informazioni in maniera molto più veloce. Si parlava di INTERNET: cambiai computer e modem, e entrai in un mondo completamente diverso. Lo sviluppo tecnologico fu rapidissimo, ma credo di poter dire che ho visto crescere questa rete. Le immagini erano un optional, i colori pure, ASP e PHP non erano ancora nati ed era impensabile vedere qualcosa di animato sullo schermo.
MA CAPII SUBITO CHE INTERNET ERA UNO STRUMENTO INNOVATIVO, POTENTE, CHE AVREBBE CAMBIATO IN MODO RADICALE IL MONDO DELLA COMUNICAZIONE."

Attilio Abbiezzi - titolare


alcuni dei

nostri clienti

Sede Legale: Via E.Gola, 20 - Milano

Copyright © 2016 webattitude. All rights reserved.